Se sei proprietario di un immobile e stai pensando di vendere… beh, sappi che questo è il momento giusto! Lo dicono naturalmente le statistiche ed il mercato immobiliare.
Ma di quale momento stiamo parlando?
È chiaro che il mercato immobiliare sia sempre in attività e non ci sia mai un periodo di fermo; è stato però dimostrato che, durante i periodi legati alle vacanze (estate, festività natalizie, etc) l’interesse dei potenziali acquirenti aumenti o meglio, si manifesti.
Questo cosa vuol dire?
Significa che, se stai pensando di vendere la tua casa, potrebbe essere una strategia interessante quella di attivarsi proprio in un momento in cui tutto sembra essere più fermo.
Per intenderci, il “…ci pensiamo a settembre” potrebbe costarti caro.
Che tu lo voglia o no, i potenziali acquirenti di casa tua si trovano esattamente dall’altra parte dello schermo del pc o dello smartphone.
Il periodo estivo, in particolar modo, è uno di quei periodi dell’anno in cui si è tutti un po’ più liberi dalle attività lavorative.
Ci si può dedicare con maggiore serenità alla gestione di altri progetti.
L’acquisto di una nuova casa, rientra appieno in questa dinamica appena descritta e spesso accade proprio di aspettare il momento di essere sotto l’ombrellone oppure in un villaggio turistico per dedicare qualche ora al giorno alla ricerca immobiliare.
Sarebbe un vero peccato se casa tua non si facesse trovare, vero?
Come certamente già saprai, vendere una casa oggi vuol dire attivare un vero e proprio processo di marketing legato al tuo immobile.
Allora ecco che qui di seguito ti sveleremo il principale motivo che ti porterà dinanzi agli occhi di potenziali acquirenti interessanti senza aspettare ancora…
Vendere casa oggi: differenziarsi.
Non importa se sia un ‘bello’ effimero oppure una bellezza tangibile, ciò che scatta nella psicologia umana è proprio la pura attrazione verso ciò che apparentemente si dimostra bello.
Immagina solo per un attimo che anche casa tua faccia parte di un elenco infinito di proposte immobiliari presenti sul web: perché qualcuno dovrebbe soffermarsi proprio su di lei?
Ecco arrivata puntuale la riflessione: dovrai differenziarti.
Per rimanere impresso nella mente di qualcuno che sta dall’altra parte di uno schermo, che magari è anche in vacanza e che è solo all’inizio della propria ricerca immobiliare, fidati, dovrai colpire.
Bisognerà fare in modo che questo qualcuno faccia uno screenshot del tuo annuncio immobiliare e lo tenga salvato sul cellulare, chiaro, vero?
Come si fa a differenziarsi in modo unico ma realistico?
Dovrai sicuramente affidarti ad un’agenzia immobiliare specializzata che possa guidarti durante l’operazione e consigliarti per il meglio.
Ogni casa è diversa e non bisogna mai applicare la medesima strategia, ogni immobile si presenta in un determinato modo ed è adatto ad uno specifico target di clientela.
Sappi però che se ci sarà cura ed attenzione verso i dettagli, una presentazione professionale e non improvvisata, tutte le informazioni specifiche a disposizione del lettore, disponibilità per le visite, e prezzo allineato… beh, avrai fatto bingo!
I parametri per differenziarsi oggi nel mercato immobiliare ci sono e vanno solo sfruttati nel modo giusto.
Il consiglio che sentiamo di darti è quello di non aspettare.
Spesso ancora oggi, ascoltiamo proprietari di casa intenzionati a vendere che dicono di voler aspettare “tempi migliori per il mercato immobiliare”…
Questo concetto poteva andare bene 20 anni fa, quando l’unico parametro era l’economia generale, ma oggi si devono necessariamente considerare talmente tanti altri fattori che questa frase non ha più senso di essere pronunciata.
Il mercato immobiliare della zona funziona, ma esiste la necessità di seguire l’andamento dei tempi e rimanere al passo.
Se vuoi vendere casa, il momento giusto è adesso… per davvero.
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