Quanto ne sai di valorizzazione, allestimenti e home staging? Una tendenza che arriva dritta dritta dall’America e che sta rivoluzionando il mondo immobiliare in Italia – ed anche la nostra zona.
Parliamo di home staging quando si parla di valorizzazione immobiliare: se hai un immobile da vendere ti consigliamo di leggere attentamente questo articolo.
E per approfondire, ne abbiamo parlato in questo articolo ed anche in quest’altro articolo.
Così stai pensando di vendere la tua casa?
Magari affidandoti ad un’agenzia immobiliare locale che possa occuparsi dell’intermediazione, fantastico!
Quello che, però, dovresti considerare prima di intraprendere questa strada è proprio la tipologia di professionista a cui ti stai rivolgendo.
Oggi, parliamoci chiaro, chiunque può vendere una casa, ma quanti professionisti del settore immobiliare lo fanno al meglio?
La risposta a questa non tanto velata provocazione sta proprio negli strumenti utilizzati dalle agenzie immobiliari e nel modello di lavoro che si adotta.
Ad oggi le opzioni sono tantissime ed in questo, la grande potenza del web, ci aiuta parecchio.
Pensaci… ci sono agenzie immobiliari che concludono compravendite prima ancora di mettere in pubblicità l’immobile. Altre che, invece, arrivano al termine del mandato senza aver concluso l’operazione.
Come appena accennato, questo succede per una serie di svariati motivi.
Uno di questi ad oggi si chiama allestimento immobiliare, meglio noto come home staging.
Sei pronto a sapere di cosa si tratta? Allora iniziamo subito presentandoti una delle nostre strategie di marketing immobiliare preferita.
Home staging: cos’è e come funziona in Italia
Partiamo subito col dire che, il tempo più importante per un immobile in vendita, sono le prime tre settimane in cui l’immobile viene immesso sul mercato.
Comprenderai bene dunque che, la sua presentazione ai potenziali acquirenti, dovrà essere impeccabile.
Allora quale migliore occasione se non quella di allestirlo preventivamente?
Il mondo dell’home staging è meravigliosamente vasto, un universo in cui si intrecciano interior design, marketing e senso estetico finalizzato alla vendita.
In gergo si dice che è necessario “vestire la casa del suo abito più bello”: ecco cos’è l’home staging.
Per farlo (e per farlo bene naturalmente) serve uno studio accurato e preventivo, nonché una conoscenza del mercato in cui si opera.
Insomma… non ci si può certamente improvvisare!
Sfruttare la potenza dell’home staging per valorizzare un immobile e venderlo al massimo valore di mercato, nel minor tempo possibile, è il nostro segreto per concludere le trattative che gestiamo per conto dei nostri clienti.
Qual’è il segreto dietro a questa strategia?
Far innamorare i potenziali acquirenti dell’immobile grazie alle emozioni e le sensazioni: entrando in un appartamento allestito per la vendita, bisognerà sentirsi come a casa e pensare ‘WOW!’.
Sembra facile, vero? Non lo è per niente, ma fidati che per una casa in vendita l’home staging serve eccome.
Tutte belle parole, ma chi paga il servizio di home staging? Chiaramente ci sono dei costi importanti dietro.
C’è chi ha – come noi – dei professionisti esterni e chi invece sviluppa un reparto interno dedicato esclusivamente a questo servizio.
Un allestimento di home staging ben riuscito permette a tutti di giovarne.
I proprietari di casa saranno felici di vendere in tempi brevi ed al massimo valore di mercato.
Gli acquirenti saranno entusiasti di aver finalmente trovato l’immobile dei loro sogni.
L’agenzia immobiliare sarà soddisfatta di aver portato a termina la compravendita ed incassare la sua provvigione.
Per questo investiamo totalmente nelle attività di marketing necessarie: il servizio di home staging è incluso nella nostra provvigione.
Per vendere e comprare casa a Cassano Magnago e dintorni, entriamo in contatto: chiamaci al 0331 200671 oppure vieni a trovarci in agenzia.