Affittare un immobile in sicurezza ecco come fare

Affittare un immobile in sicurezza: ecco come fare

Sapevi che la prima causa di rinuncia all’idea di affittare il proprio immobile è la paura?

Cosa c’entra la paura con le locazioni? Beh, in realtà molto.

Un immobile è uno dei beni più preziosi che chiunque possieda e, giustamente, un proprietario di casa vive il momento dell’affitto con estremo timore delle conseguenze.

E se gli inquilini decidessero di non pagare? E se la casa venisse distrutta da gente poco rispettosa? E se il contratto non venisse redatto a dovere? E se arrivassero spese impreviste per danni subiti?

Le paure sono fondate, ma non sarebbe giusto rinunciare alla locazione solo per il timore che le cose vadano male.

E se ti dicessimo che esiste un’agenzia a Cassano Magnago che tutela a 360 gradi i proprietari di casa che desiderano affittare e propongono potenziali inquilini profilati e certificati, ci crederesti?

Per affittare una casa basta un click (davvero!), ma quale proprietario sceglierebbe questa strada? Alcuni, senz’altro.

Fortunatamente la tecnologia in questo non ci ha ancora sostituito: è infatti proprio il ramo legato alle locazioni che secondo gli esperti del settore immobiliare, necessita di una tutela e di un lavoro certosino per tutelare entrambe le parti coinvolte.

Partiamo dall’inizio: la ricerca dell’inquilino perfetto.

Si tratta di uno dei passaggi più importanti ed è per questo che la ricerca merita la giusta attenzione.

Ad oggi, la richiesta è molto elevata, il tempo necessario per trovare l’inquilino che desidera il tuo immobile potrebbe essere molto breve.

Ma attenzione, non possiamo sottovalutare la profilazione: in altre parole, non possiamo scegliere ‘il primo che capita!’.

Il professionista immobiliare che si occupa del tuo immobile, sa perfettamente quali siano i requisiti e le domande da porre a chi si fa avanti per visionare casa tua.

Ecco perché anche le visite saranno mirate e non si raccoglierà tutto ciò che arriva.

È chiaro d’altro canto che, il futuro non si può prevedere e che anche l’inquilino che sulla carta sembra essere il migliore, potrebbe rivelarsi in futuro problematico.

Un buon lavoro di pre-selezione può affinare la ricerca e ridurre il rischio.

Contratto di locazione 4+4 come funziona e quali sono i requisiti necessari per sceglierlo

Attenzione estrema alla parte contrattuale.

Sottoscrivere il contratto, ossia l’accordo legale che regolamenta la locazione, è un aspetto importantissimo se si ragione sulle tutele a disposizione.

I contratti di locazione son tanti ed ognuno di loro è stato pensato e strutturato per differenti tipologie di esigenze: l’agenzia immobiliare ti consiglierà il migliore per avere tutte le tutele necessarie senza timori o rischi futuri.

E non possiamo non parlare di stato dei luoghi dell’immobile e dell’inventario.

Sarà indispensabile mettere per iscritto tutto, anche i dettagli che inizialmente sembrano di poco conto… in questo modo, quando l’inquilino andrà via, sarà più semplice fare il punto della situazione e non innescare fraintendimenti.

Il nostro consiglio?

Scegli un’agenzia immobiliare che possa guidarti davvero a 360 gradi nell’operazione e non dovrai più preoccuparti di nulla.

Insomma, affidati ad un’agenzia praticamente come la nostra, capace di tutelarti ed offrirti un pacchetto di servizi dedicato che mira alla tua tranquillità.

Vieni a trovarci in Agenzia oppure chiamaci al 0331 200 671 per approfondire la tua situazione, all’interno del nostro ufficio abbiamo professionisti dedicati al mondo della locazione.

Possiamo svolgere per te tutte le pratiche necessarie, inclusa l’attivazione di una polizza assicurativa a tutela dell’affitto.

La nostra agenzia si trova a Cassano Magnago e ci occupiamo di tutto il territorio limitrofo.

Potrebbe piacerti...