Valorizzazione immobiliare per la vendita

Valorizzazione immobiliare per la vendita: ecco tutti i segreti da conoscere!

Sei un proprietario di casa intenzionato a vendere?

Avrai sicuramente tutto l’interesse e la voglia di vendere in tempi brevi, naturalmente al miglior prezzo possibile, giusto?

Ecco, quello che allora forse ancora non sai, è che anche l’occhio vuole la sua parte.

Valorizzare un immobile per la vendita è una delle strategie di marketing immobiliare più efficaci per aiutare i proprietari di casa a vendere prima… e meglio!

Pensaci: quante volte hai accolto potenziali acquirenti in visita con la casa sottosopra?

“Tanto se sono interessati, la comprano ugualmente!”, oppure “se la vogliono, è così”.

Questa è la frase pronunciata più frequentemente dai proprietari di casa che hanno incaricato un’agenzia immobiliare di occuparsi della vendita.

Ci dispiace contraddire questa teoria ma dobbiamo fornirti la cruda verità.

Un acquirente diventa potenzialmente interessato a casa tua se viene catturato emotivamente e visivamente non appena varca la soglia dell’immobile.

Conosci la teoria dei 7 secondi?

Si tratta di una teoria secondo la quale, chi deve acquistare una casa impiega per l’appunto solo 7 secondi per decidere.

Naturalmente, basandoci su questa teoria, parliamo di emozioni e sensazioni, è chiaro che poi ci saranno tutta una serie di altri parametri da valutare prima di decidere.

Ma questo dato cosa ci porta a pensare? Che la valorizzazione immobiliare, serve eccome!

Attenzione: si parla di valorizzazione immobiliare e non di ristrutturazione.

Niente cambiamenti definitivi e stravolgimenti drastici.

L’home staging, o valorizzazione immobiliare, arriva dal mondo americano.

Qui, nessun immobile si vende senza che prima non sia stato effettuato un intervento di valorizzazione.

In Italia, sta piano piano prendendo piede, anche e soprattutto grazie ai risultati ottenuti utilizzando questa particolare strategia.

Oggi, ti forniremo alcuni preziosi consigli e segreti che noi stessi mettiamo in pratica per la vendita delle nostre case.

È possibile aumentare il valore percepito del tuo immobile e divertirti così ad osservare le differenti reazioni dei potenziali acquirenti che visiteranno l’immobile.

Se stai già vendendo una casa che non è preparata per la vendita, la differenza si noterà maggiormente ma il nostro consiglio è quello di allestire e preparare un immobile per la vendita prima che sia pubblicizzato.

In questo modo, si seleziona direttamente un pubblico già profilato ed interessato.

Sei pronto? Allora noi cominciamo!

Marketing immobiliare home staging e metodi di vendita efficaci

Tre consigli pratici per allestire un immobile per la vendita

Entriamo nel vivo della lettura e partiamo subito con tre consigli pratici per applicare i trucchi di home staging a casa tua.

  • elimina il superfluo: rendi gli ambienti quanto più neutri ed impersonali possibile;
  • accendi sempre le luci in ogni stanza ed apri persiane e tapparelle;
  • utilizza profumatori per ambienti e candele che possano creare un’atmosfera calda e accogliente;

Abbiamo ipotizzato che l’immobile in questione sia una casa abitata e che quindi si tratti di una soluzione già arredata.

Allestire per la vendita un immobile vissuto tutti i giorni, è sicuramente un lavoro che richiede più attenzione verso i dettagli che mai.

L’obiettivo dovrà essere quello di far respirare al potenziale acquirente un’aria piacevole ed accogliente che possa in qualche modo incontrare i suoi gusti.

Per questo motivo sarà fondamentale “neutralizzare” il più possibile gli ambienti in modo da cercare di incontrare i gusti di chi varcherà per la prima volta la soglia di casa tua.

Un altro dettaglio fondamentale è quello di eliminare fotografie personali che possano in qualche maniera urtare la sensibilità di chi verrà a visitare l’immobile.

Questo dettaglio ha a che fare con la psicologia di acquisto e sarà importantissimo comprendere che, un potenziale acquirente in visita, non dovrà in alcun modo ripensare durante l’appuntamento a situazioni o esperienze della propria vita che lo conducono a pensieri negativi.

E se l’immobile che stai vendendo non è abitato?

Beh… in questo caso, ci si può sbizzarrire con la fantasia!

Ironia a parte, è fondamentale conoscere l’home staging se si decide di mettere in vendita un immobile vuoto o non abitato.

In entrambe le situazioni infatti sarà necessario ricreare un’ambientazione domestica e quanto più vicina alla realtà quotidiana.

Esistono dei veri e propri arredi e complementi d’arredo che si utilizzano per allestire un immobile per la vendita.

Se un immobile è arredato ma non abitato, basterà aggiungere complementi d’arredo ed un pizzico di calore… et voilà!

Se l’immobile non è arredato – quindi neanche abitato, il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista del settore che possa effettuare un lavoro di valorizzazione ad hoc.

Noi speriamo che questa mini guida ti sia stata utile e ricorda che… nessuno andrebbe ad un primo appuntamento mal vestito!

E tu cosa ne pensi di questa tecnica? Ti piacerebbe provarla se avessi una casa da vendere? E se stessi cercando casa, ti lasceresti conquistare di più da un immobile senza carattere e magari abbandonato a se stesso oppure da una casa che sa di calore ed accoglienza?

Noi siamo quasi certi di conoscere entrambe le risposte…

Per vendere e comprare casa a Cassano Magnago e dintorni, entriamo in contatto: chiamaci al 0331 200671 oppure vieni a trovarci in agenzia.

Potrebbe piacerti...